Bimbo caduto dalla finestra: nessun danno agli organi interni
Niente fratture e lacerazioni degli organi interni: il bimbo caduto dalla finestra della sua casa di Offlaga sta bene, tanto che sarà dimesso a giorni.
Una buona notizia che arriva dopo il grande spavento vissuto dalla famiglia e dai vicini di casa. Secondo quanto ricostruito il bambino era solo in casa a giocare. A un certo punto però ha aperto la finestra. Sporgendosi troppo dalla finestra è precipitato.
Un volo di quasi cinque metri, attutito da una pensilina: la struttura infatti ha evitato la tragedia impedendo che il bimbo di soli sette anni picchiasse la testa al suolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, i carabinieri della stazione di Manerbio, i Vigili del fuoco volontari di Verolanuova e i sanitari, che sono arrivati anche dal cielo. Ad attivare in tempo i soccorsi ci ha pensato una vicina di casa.
Le grida di aiuto del piccolo provenivano infatti da dietro l'alto cancello nero. «Da una fessura l'ho intravisto - continua la donna -. Era a terra terrorizzato e mi ripeteva che stava male e che aveva paura, ma anche di stargli vicino e di non abbandonarlo. Gli ho detto di aprirmi, ma non riusciva a camminare, così gli ho chiesto di avvicinarsi e strisciando è riuscito a raggiungere il cancello». Dopo averlo rassicurato, dicendogli che tutto sarebbe andato per il meglio, Rosa Zanca ha chiamato il 118.
Mentre il piccolo è stato trasportato al Civile, i militari di Manerbio hanno prima avvertito i genitori e poi li hanno convocati in caserma. Il papà e la mamma sono stati sentiti in merito alla loro assenza e ora, molto probabilmente, dovranno rispondere di abbandono di minore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato