Berlingo: l’auto urta il passeggino, paura per una bimba
L’incubo di ogni mamma. Quello di vedere il passeggino nel quale siede il proprio bimbo o bimba finire nella traiettoria di un’auto. Esattamente ciò che è accaduto ieri sera attorno alle 20 nel parcheggio di largo Derada, a Berlingo, di fronte alla Parrocchia S. Maria Nascente. Una giovane donna di nazionalità indiana stava spingendo il passeggino in cui sedeva la figlioletta fuori dal portone, nell’intento di attraversare lo spiazzo.
Proprio in quell’istante è sopraggiunta una vettura al volante della quale era una donna del luogo che nulla ha potuto quando ha scorto il passeggino sopravanzare lateralmente.
L’urto ha fatto temere il peggio, tanto che da Brescia si è levata in volo l’eliambulanza, la stessa a bordo della quale la bimba - incerta l’età - è stata comunque condotta al Pronto soccorso pediatrico del Civile. Con un brutto taglio in fronte, ma cosciente. E comprensibilmente in lacrime.
L’arrivo dei mezzi di soccorso - e poi dei Carabinieri di Chiari per i rilievi - ha suscitato comprensibile apprensione tra i residenti. Ma per fortuna l’epilogo dell’investimento è ben lungi da quello di altri episodi che la cronaca recente ci ha offerto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato