Bagnolo Mella in lutto: è morto il sindaco Pietro Sturla
Bagnolo Mella piange il suo sindaco. Pietro Sturla è morto intorno alle 5.30 di oggi, domenica 21 gennaio. Aveva 75 anni ed era malato da qualche tempo.
Il primo cittadino non ce l’ha fatta ed è mancato alle prime luci dell’alba circondato dall’affetto dei suoi cari. La camera ardente, stando alle prime indiscrezioni, sarà allestita nella Sala Tedoldi presso il Centro di Protezione Civile che lui aveva fortemente voluto. Il funerale si terrà invece martedì alle 14.30 nella basilica Visitazione di Maria Vergine.
«Perdiamo una persona stupenda, una di quelle persone che combatteva per i suoi ideali», sono state le prime parole della vicesindaca e cara amica, la deputata Cristina Almici. E Sturla, con tutte le sue forze e fino all’ultimo respiro non ha mai smesso di lottare anche contro quel male che alla fine ha avuto la meglio.
Sturla vestì la fascia tricolore dopo la vittoria delle elezioni amministrative a ottobre del 2021. Prima fu assessore e vicesindaco per dieci anni consecutivi nella Giunta Almici, prima ancora consigliere.
Il Comune di Bagnolo ha decretato tre giorni di lutto cittadino, fino al pomeriggio di martedì 23 gennaio. Fino ad allora, fa sapere il Comune su Facebook, tutti gli appuntamenti ed eventi cittadini sono annullati.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato