Bassa

Bagnolo: la Locale trova il furgone «esplosivo»

Nel furgone trovato dalla Polizia locale di Bagnolo Mella i resti di un bancomat fatto saltare
Bagnolo: il bancomat nel furgone
AA
Un furgone che scotta. Anzi, un furgone esplosivo. È quello che hanno recuperato gli agenti della Polizia locale di Bagnolo Mella. A bordo del mezzo, infatti, hanno trovato la carcassa di lamiere di uno sportello bancomat distrutto, i resti di una delle azioni nella nostra provincia della banda del botto.
 
Tutto è accaduto nel pomeriggio di questo lunedì quando alcuni residenti di via Corticelle hanno segnalato un furgone abbandonato in un campo con le ruote nel fango.
 
In breve gli agenti hanno verificato che si trattava di un Ducato rubato all’inizio del mese ad una ditta di Prevalle. Un circostanza che ha fatto scattare controlli più approfonditi: una volta aperto il cassone gli agenti si sono trovati davanti i resti dello sportello e sono scattate le indagini.
 
Secondo una prima ricostruzione potrebbe trattarsi della macchinetta per il ritiro dei contanti sradicata la notte del 3 febbraio dalla filiale Ubi di via Mazzini a Offlaga. Dal furgone e dal bancomat sono state rilevate le impronte digitali e non è escluso che si possa arrivare presto all’individuazione della banda che ha colpito nella bassa. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia