Baby vandali in azione: sradicati alcuni cartelli
Vandali in azione a Bagnolo Mella: sradicato un rilevatore della velocità, da poco posizionato in via Montirone a scopo preventivo, e abbattuti alcuni cartelli. A compiere il gesto, pochi giorni fa, sarebbero stati alcuni minorenni del paese.
«La maleducazione ultimamente è parecchio frequente - spiega il sindaco Cristina Almici -. Dopo i numerosi atti vandalici di qualche mese fa, al palazzetto dello sport, ci ritroviamo a fare i conti con una serie di disagi che questi gesti comportano. I soldi spesi nella sistemazione equivalgono a denaro buttato, uno spreco enorme considerando le vere necessità del paese. Stiamo già lavorando comunque per potenziare il sistema di videosorveglianza».
Episodi non nuovi in paese, che hanno suscitato varie polemiche tra i residenti. «Gli eventi accaduti sono indubbiamente riprovevoli - spiega il responsabile della Polizia locale, il commissario Thomas Morotti -, ma gli accertamenti di carattere investigativo eseguiti ci hanno portato a stringere il cerchio dei sospetti attorno a un gruppetto di ragazzini del paese».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato