Azienda distrutta dal rogo, il fumo si diffonde per chilometri
Un incendio di enormi dimensioni a Novagli, frazione di Montichiari, ha distrutto l'azienda Scaroni, che produce pallet.
Attorno a mezzogiorno, le fiamme sono partite dal deposito di bancali di legno e si sono subito propagate ai capannoni e al cumulo di scarti e segatura utile alla costruzione dei pallet.
Un’immensa colonna di fumo nero si è subito alzata in cielo visibile da diversi chilometri di distanza.
Sono una decina le autobotti dei vigili del fuoco intervenute per tentare di domare l'incendio dell'azienda, che confina con le abitazioni del centro di Novagli, con un'azienda agricola e con la Strada Provinciale 236 invasa dal fumo e chiusa nel tratto che costeggia la frazione. Tutta la zona è rimasta senza corrente elettrica e acqua. Anche i contadini del posto si sono resi utili con le autobotti per recuperare l'acqua dai canali per cercare di spegnere le fiamme.
Disperazione per i proprietari dell'azienda, qualcuno ha accusato malori ed è stato soccorso dai sanitari del 118, e tra i dipendenti della Scaroni, tutti impegnati a salvare il salvabile, tra cui container e macchinari.
Sul posto anche il personale dell'Arpa e l'assessore all'ecologia di Montichiari per accertare che non ci fossero problemi di inquinamento atmosferico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato