Auto travolge due pattuglie della Polstrada, 4 agenti feriti
Due auto della Polizia Stradale travolte da una vettura. Quattro agenti feriti. E' quanto accaduto - secondo una primissima ricostruzione - a Chiari verso le 18.30.
I poliziotti erano scesi dalle rispettive pattuglie per soccorrere una persona in stato di ebbrezza che vagava a piedi sulla variante della Provinciale 11.
All'improvviso una Fiat Punto è sopraggiunta a forte velocità e ha urtato una Fiat 500 e quindi le due auto di servizio finendo col travolgere anche i poliziotti.
La vettura ha concluso la sua corsa ribaltandosi in un campo a lato della strada, poco lontano della barriera di Chiari Est della Brebemi.
Uno degli agenti - tutti del distaccamento di Chiari - sarebbe ferito in modo grave: sbalzato dall'urto nel fossato attiguo alla strada, avrebbe riportato un trauma importante. Per lui si è levato in volo l'elisoccorso di Brescia, che lo ha poi trasferito al Civile.
Feriti ma in modo lieve gli altri poliziotti, tutti soccorsi e condotti in vari ospedali della zona. Il conducente della vettura che li ha travolti è rimasto a sua volta contuso.
Sul posto diverse ambulanze e i Vigili del Fuoco di Chiari. Per consentire i rilievi la strada è stata chiusa al traffico con inevitabili ripercussioni, specie per i veicoli in uscita dalla Brebemi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato