Auto contro pullman, una vittima
Uno schianto frontale tra un pullman e un’auto. Tragico il bilancio: un morto e quattro feriti. E’ accaduto pochi minuti dopo le 18 tra Maclodio e Lograto, sulla via principale. La strada lungo cui transitava la corriera della Saia della linea Orzinuovi-Brescia diretta verso la città. A bordo con l’autista solo poche persone, quattro secondo la prima ricostruzione.
Improvvisamente per cause al vaglio della Polizia Stradale, il mezzo pesante si è scontrato frontalmente con una vettura che viaggiava nel senso di marcia opposto. Fatale l’impatto per il conducente dell'auto, un uomo di circa 40 anni di casa a Maclodio, poco lontano dal luogo del tragico incidente. In breve sul posto sono giunti anche i parenti della vittima, colti all’improvviso dalla notizia della tragedia e dallo strazio. Inutili i tentativi di soccorrerlo messi in atto dal personale del 118: i sanitari si sono dovuti occupare poi dei quattro feriti che si trovavano tutti a bordo del pullman.
Due hanno riportato per fortuna lesioni lievissime, tra questi l’autista. Il mezzo pesante è finito fuori strada e per consentire i rilievi dell’incidente è stato necessario procedere alla chiusura della Sp 235 Orceana, in attesa della rimozione dei veicoli. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità della zona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato