Bassa

Autista aggredita dal passeggero con l'abbonamento scaduto

Un'autista di un pullman della linea Castenedolo-Brescia è stata aggredita ieri pomeriggio da un senegalese
AA

Un'autista, Nadia Giuzzi di Montichiari, di un pullman Apam è stata aggredita ieri pomeriggio da un senegalese. L'episodio è accaduto alle 14.30 alla fermata dell’Alpino, a Castenedolo.

L'uomo è salito sull’autobus in servizio sulla linea Castenedolo-Brescia mostrando all'autista in quel momento in servizio un abbonamento scaduto. La dipendente ha richiesto spiegazioni. Violenta la reazione del passeggero che ha cominciato a insultarla. Ma non si è fermato alle parole. Il senegalese ha prima spintonato l’autista, poi le ha torto un braccio dietro la schiena per impedirle di chiamare la centrale. Tutto questo davanti all'indifferenza dei passeggeri. Nessuno, infatti, è intervenuto a sua difesa. Nonostante questo la donna è riuscita a dare l’allarme. I carabinieri sono arrivati alla fermata. Il giovane è stato fermato e portato in caserma. 

L'autista, al termine del suo turno di lavoro, si è presentata al pronto soccorso di Montichiari. Per lei una prognosi di sette giorni. 

E proprio per domani, giovedì 7 luglio, le Rsu di Sia Autoservizi Brescia hanno proclamato uno sciopero di 24 ore per rivendicare rispetto all’azienda «sicurezza a bordo autobus a 360 gradi». Il personale viaggiante-esercizio si asterrà dal lavoro dalla mezzanotte alle sei, dalle nove alle 16.30 e dalle 19.30 fino a fine turno. 
Gli impiegati e gli operai-impianti fissi, invece, sciopereranno nelle ultime quattro ore della prestazione/turno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato