Bassa

Attacco in satira alla Giunta con replica via social

Lista Civica raffigura sindaco e assessori come Teletubbies sull'opuscolo «Il Gabiano». Il sindaco: «Accettino il confronto pubblico»
L'ingresso a Borgo San Giacomo
L'ingresso a Borgo San Giacomo
AA

Assessori come Teletubbies, i cantastorie. E una raffica di critiche all’Amministrazione. É il trattamento che la Lista Civica «Insieme per Borgo» riserva alla Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Lama dalle colonne dell’opuscolo «Il Gabiano», che per l’occasione raffigura sindaco e assessori nei panni dei «Teletubbies», definendoli ironicamente «I raccontastorie».

All’assessore Davide Bertelè, accusato di latitanza e sulla cui testa pende addirittura un’ipotetica taglia, fa da contraltare l’accusa mossa al sindaco assimilato al Peppone di Guareschi (interpretato nella serie di «Don Camillo» da un indimenticabile Gino Cervi).

La replica del sindaco? Via Facebook: «Circola il solito "giornaletto leghista", grossolano e offensivo, come sempre. Non vale la pena commentare e nemmeno rispondere (…)».

Il sindaco rilancia la proposta di un confronto pubblico: «ma loro non accettano perché la falsità ha le gambe corte». Leggi il servizio integrale sull’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche da qui Emanuele Andrico

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia