Bassa

Arrampicato sul palo della luce per disperazione

La protesta di un tassista nel parcheggio del Centro Fiera del Garda.
AA

Si è arrampicato in cima ad un palo della luce, nel parcheggio del Centro Fiera del Garda a Montichiari. E' salito ad oltre 30 metri d'altezza per chiedere aiuto, per cercare di uscire da una situazione ormai disperata.

Questo l'atto dimostrativo che Luca Aldovrandi, uno dei cinque tassisti titolari della licenza per l'Aeroporto di Montichiari, sta portando avanti da questa mattina. Cappello da Babbo Natale in testa, megafono in mano e striscioni tutto intorno, Aldovrandi ha denunciato l'esasperazione sua e dei suoi colleghi.

I cinque, infatti, sono a servizio di un Aeroporto «fantasma» e da almeno tre anni lavorano in perdita. Non riescono a guadagnare abbastanza denaro per poter pagare le tasse e uscire dalla situazione di impasse. «Taxi senza lavoro» recita uno degli striscioni appesi.

Aldovrandi ha lanciato il suo appello alle autorità: non scenderà dal palo della luce finchè non otterrà un documento firmato in cui gli viene assegnata un'altra zona di pertinenza in cui poter lavorare. E sopravvivere.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia