Bassa

Aperitivi e briscola: sanzioni in vari bar del Bresciano

Da Capriolo a Borgo San Giacomo, diversi gli interventi delle forze dell'ordine in locali che non hanno rispettato le norme anti-Covid
Multati gli avventori che giocavano a briscola al bar - Foto © www.giornaledibrescia.it
Multati gli avventori che giocavano a briscola al bar - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si sono ritrovati al circolo per giocare a carte e bere insieme, ma sono stati pizzicati dalla Polizia locale di Capriolo che li ha multati. L’episodio risale alla domenica 7 marzo, ultimo giorno in arancione rafforzato, ma la notizia è stata diffusa solo di recente poiché le sanzioni sono state notificate in questi giorni.

A riceverle sono state sette persone di età compresa tra i 45 e i 75 anni. Quando gli agenti della Polizia locale sono entrat nel circolo, un locale nella campagna ai confini con San Pancrazio frequentato soprattutto da cacciatori, hanno trovato i sette avventori con il boccale di birra in una mano e le carte da briscola nell’altra. Il proprietario serviva aperitivi all’interno del suo locale, senza curarsi assolutamente delle attuali normative anti-Covid in vigore.

Conto salato anche per il proprietario di un bar situato nella piazza principale di Pontevico, e per quattro clienti. I militari della locale tazione, venerdì all’ora dell’aperitivo, hanno infatti sanzionato tutte le persone presenti in quel momento con multe da 400 euro ciascuno per un totale di duemila euro. Non solo. Il locale è stato chiuso provvisoriamente per cinque giorni, in attesa di provvedimento definitivo del Prefetto di Brescia che dovrà stabilire se prolungare o meno i giorni di fermo dell’attività.

Episodi simili erano capitati nei giorni scorsi a Manerbio e Farfengo, frazione di Borgo San Giacomo. I controlli per le norme anti contagio non sono indirizzati solo ai locali pubblici. I carabinieri della Compagnia di Verolanuova hanno elevato cinque sanzioni per spostamenti in zona rossa senza valido motivo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato