Bassa

Angeli custodi a bordo vasca, 38enne salvato in piscina

Angeli custodi in costume da bagno: sono un bagnino della piscina di Verolanuova e un volontario che hanno salvato un 38enne colto da malore
Piscina comunale di Verolanuova
Piscina comunale di Verolanuova
AA

In un tranquillo pomeriggio assolato di metà agosto solo il tempestivo intervento dei bagnini ha evitato il peggio per un 38enne colto da malore nella piscina comunale di Verolanuova l'altro pomeriggio.

Subito dopo essere stato soccorso, l’uomo è stato trasportato in condizioni serie all’ospedale di Manerbio, dove è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto agli esami di accertamento per la valutazione delle sue condizioni.

Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio, una manciata di minuti dopo le 15, quando un bagnante ha improvvisamente perso i sensi mentre si trovava in acqua, nella vasca interna alla struttura di nuoto verolese, in viale Italia.

Con rapidità un bagnino presente nelle vicinanze della piscina ha soccorso il 38enne privo di sensi e lo ha estratto dall’acqua. A lui si sono uniti poi altri due assistenti ai bagnanti e anche un volontario del Gruppo Verolese Volontari del Soccorso che si trovava in piscina.

Il gruppo di persone ha da subito attuato le prime manovre di soccorso e rianimazione con la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco, nell’attesa dell’arrivo del personale medico e delle ambulanze che sono stati chiamati non appena ci si è resi conto della gravità della situazione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia