Amministrative 2023, a Offlaga la lista di «responsabili» per supportare Mazza: «Ha lavorato bene»
La lista del «rinnovare per innovare». E la lista dei «responsabili» che si sono resi disponibili per evitare il commissariamento del Comune in caso di mancato quorum.
È tra queste due proposte, incarnate rispettivamente dal sindaco uscente Giancarlo Mazza e da Bortolo Delpero la sfida elettorale che interessa gli elettori di Offlaga. Ieri sera i due candidati si sono confrontati davanti alle telecamere di Teletutto nel nuovo approfondimento curato da Fabio Gafforini, «Speciale elezioni».
Il confronto
Mazza, primo cittadino da due mandati, mira a centrare il tris. Lo fa sostenuto dalla lista di maggioranza «Rinnovamento popolare», che da dieci anni è al timone di palazzo Fe’ Ostiani: «La nostra squadra intende portare avanti quanto finora compiuto avendo una visione unitaria del paese, coinvolgendo il capoluogo e le due frazioni, Cignano e Faverzano - ha detto a Teletutto -. Il nostro programma elettorale è sulla scia del lavoro fatto sin qui, con alcune opere già finanziate che devono essere ora realizzate». Il riferimento è, in particolar modo, alla riqualificazione della scuola media, alla ristrutturazione di palazzo Pontoglio a Cignano, e al rifacimento dell’isola ecologica.
Per evitare però che vi fossero elezioni amministrative con un solo candidato, Mazza per l’appunto, ecco che un gruppo di persone, che si definisce «di responsabili», ha scelto di coalizzarsi e di formare la lista «Civica per Offlaga». «La nostra è una aggregazione di cittadini responsabili formatasi per scongiurare il pericolo di un vuoto amministrativo causa mancato raggiungimento del quorum votanti con conseguente commissariamento del nostro Comune. Il nostro pensiero è di apprezzamento per quanto fatto negli ultimi dieci anni dall’Amministrazione comunale uscente. Il nostro programma è di condivisione delle linee amministrative per il prossimo quinquennio. Entreremo in consiglio comunale con il candidato sindaco e un numero di consiglieri che la legge elettorale prevede», spiega Delpero.
Da qui l’appello al voto: «Invitiamo tutti gli elettori aventi diritto al voto a recarsi alle urne i prossimi 14 e 15 maggio per esercitare il loro diritto democratico».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato