Al Castello di Padernello “Architettonica.mente”
Al Castello di Padernello proseguono i dialoghi con i giovani. Gli incontri verteranno sul tema dell’architettura, attraverso la spiegazione da parte di architetti e dottori di ricerca che riempiranno le antiche sale. “Architettonica.mente”, a cura dell’architetto Mara Flandina, è il nome dato all’iniziativa che avrà inizio il 7 marzo per un ciclo totale di sei incontri di stampo filosofico come suggerisce il sottotitolo «Idee, pensieri, approcci attorno ed attraverso l’architettura».
I temi trattati saranno principalmente tre: la progettualità, il confronto con la storia e la casa. Il momento finale sarà di stampo prettamente emotivo, creando un connubio tra due arti: architettura e musica. Gli appuntamenti sono tutti alle 15 segnatamente il 7-14-21-28 marzo, 11 e 18 aprile. Ingresso libero per i soci ed eventuale tesseramento con adesione minima a euro 10.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, tel. 030 9408766 (Fondazione Castello di Padernello) o 030 9937210/3389266313 (arch. Flandina).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato