Bassa

Aggredisce turista: arrestato Venditti del Patarò Calvisano

La promessa del rugby bresciano Gabriele Venditti è stato arrestato per lesioni volontarie
AA

Gabriele Venditti, promessa del rugby italiano, di ruolo terza linea, uno dei numerosi ventenni da questa stagione in forza al Patarò Calvisano, è stato arrestato nella cittadina della Bassa - nella quale vive da pochi giorni - con l'accusa di lesioni volontarie.

Il giovane lo scorso 10 agosto avrebbe aggredito un 22enne tedesco all'interno di uno stabilimento balneare della riviera pescarese, causando al malcapitato un trauma cranico e lesioni al volto giudicate dai medici guaribili in 60 giorni.

Secondo i citati siti, uno sguardo mal interpretato avrebbe scatenato la violenta reazione del rugbista. Venditti si sarebbe poi allontanato dalla scena facendo perdere le tracce, mentre il tedesco veniva soccorso e trasportato in ospedale. Dopo le prime indagini, in seguito ad alcune testimonianze di persone che avrebbero riconosciuto il giocatore, il pm Barbara Del Bono ha richiesto gli arresti domiciliari per Venditti. Gli agenti della Mobile di Roma si sono presentati così ieri davanti all'abitazione capitolina del giocatore, senza tuttavia trovarlo.

Venditti, pedina inamovibile della nazionale Under 20, un passato nell'Accademia di Parma, è stato poi rintracciato a Calvisano. Ora è ai domiciliari a Roma. //

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia