Affetto al veleno: abbraccia anziano, gli sfila orologio e catena
Abbraccia all’improvviso uno sconosciuto e gli sfila la catenina e l’orologio d’oro. L’episodio avviene sotto gli occhi dei Carabinieri, che riescono a fermare la donna e ad arrestarla. Lei ha 20 anni ed è incinta.
È di origine romena e vive in Italia senza fissa dimora. Deve rispondere di furto aggravato ai danni di un pensionato di 83 anni. Ora si trova agli arresti domiciliari a casa di un conoscente nel Veronese.
Tutto è accaduto martedì mattina in via Marconi, a Ghedi. L’anziano stava passeggiando quando la donna, appena scesa da una Mercedes condotta da un uomo, ha iniziato ad abbracciarlo apparentemente senza motivo. Presi orologio e catenina, la 20enne si è subito allontanata per raggiungere l’auto.
Una pattuglia dei Carabinieri della cittadina ha notato la scena: l’appuntato ha rincorso la donna e l’ha bloccata mentre stava salendo sulla Mercedes. Il conducente è fuggito e la donna è stata arrestata.
L’orologio è stato recuperato subito. La catenina è stata ritrovata in un cestino della caserma: la donna l’aveva lasciata cadere lì per nasconderla.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato