Bassa

Aeronautica: 92° anniversario celebrato a Ghedi

Per il 92° anniversario della fondazione cerimonia militare nel segno del ricordo dei caduti nell'incidente di Ascoli
AA

Martedì a Ghedi ha avuto luogo la cerimonia militare per celebrare il 92° Anniversario della fondazione dell’Aeronautica Militare. Il Comandante del 6° Stormo, Col. Andrea di Pietro, ha ricevuto il Prefetto di Brescia Narcisa Livia Brassesco Pace, per passare in rassegna il reparto schierato.

Il Col. Di Pietro, nel suo intervento, ha ricordato innanzitutto Alessandro,
Mariangela, Giuseppe e Paolo Piero
scomparsi nel tragico incidente dello scorso anno nei cieli di Ascoli rivolgendo loro un commosso pensiero, per poi tracciare il bilancio delle attività concluse: "l’anno che ci lasciamo alle spalle ha visto questo Stormo passare attraverso un vortice sfrenato di impegni operativi e valutativi, ma anche attraverso il grandissimo dolore per l’immane tragedia a seguito dell’incidente del 19 agosto ultimo scorso. Pensando proprio a loro quattro ci siamo rialzati, passando da quell’immagine indelebile di forte sconforto alle vette di traguardi e meriti professionali mai raggiunti prima”.

Al termine del discorso del Comandante del 6° Stormo, il Prefetto ha conferito le onorificenze al personale dell'Arma Azzurra che si è distinto in delicate operazioni militari o situazioni di emergenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia