Bassa

Addio all’ex sindaco di Quinzano Andrea Soregaroli

Veterinario con la passione per la politica, stroncato dalla malattia a 59 anni «Viveva per la comunità»
ADDIO A SOREGAROLI
AA

Quinzano dice addio al suo sindaco. Andrea Soregaroli, primo cittadino dal 2013 allo scorso novembre, è spirato nella serata di ieri all’hospice di Orzinuovi, dove da alcuni giorni era ricoverato. Nonostante le molte battaglie umane e politiche affrontate, Soregaroli ha dovuto cedere alla lotta più dura, quella contro la malattia, che si è manifestata la scorsa estate e che lo ha vinto.

Classe 1961, dopo il diploma in perito agrario all’istituto «Stanga» di Cremona e la laurea in Veterinaria all’università di Parma, Soregaroli ha svolto la professione di medico veterinario in seno all’Azienda sanitaria territoriale. E a fianco della professione veterinaria, la passione per la politica, che lo ha portato, fin da giovane a sedere tra i banchi del consiglio comunale. E a ricoprire per due mandati, con la giunta Franzini (2003-2013), il ruolo di assessore e di vice sindaco.

Lunedì alle 14,30 il funerale. Saranno presenti tutti i sindaci della bassa con la fascia tricolore in segno di omaggio al collega.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia