Acqua, servizio idrico ripristinato in 7 Comuni
Senza luce e senza acqua. E' una situazione decisamente critica quella in cui si sono trovati migliaia di bresciani stretti nella morsa della neve che ha mandato in tilt in fretta alcuni dei servizi essenziali che vengono erogati alla popolazione.
In alcuni Comuni della provincia, in particolare nella Bassa bresciana, la mancanza di energia elettrica sulle linee dell’Enel, causata dalla neve caduta tra giovedì e venerdì, ha comportato - in una sorta di effetto domino - anche disservizi sugli acquedotti dei Comuni di Gottolengo, Roccafranca, Isorella, Milzano, Gambara, Offlaga, frazione Coniolo di Orzinuovi, gestiti da A2A Ciclo Idrico.
I problemi sono stati risolti nel tardo pomeriggio dai tecnici di A2A. A darne notizia è la stessa multiutility di via Lamarmora. "Entro la serata di venerdì il servizio idrico è stato ripristinato in tutti i Comuni di competenza di A2A, grazie all’utilizzo di gruppi elettrogeni di emergenza che saranno mantenuti operativi per tutta la durata del disservizio Enel".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato