A «Tù sì que vales» il braccio di ferro della campionessa di Carpenedolo
Il braccio di ferro «nostrano» vale. Emulando quanto fatto un anno fa dall’amico Manuel «Roccia» Battaglia, anche Giulia Pari ha partecipato di recente al talent show del sabato sera su Canale 5 «Tù sì que vales», ottenendo il «sì» dei giudici e del 92% della giuria popolare.
Ma se il ragazzo di Lonato (fresco di bronzo ai Mondiali in Kazakistan) nel 2022 aveva fermato una moto con la sola forza dei bicipiti, la 27enne di Carpenedolo si è limitata - per così dire - a battere cinque uomini del pubblico, poi Rudy Zerbi e il prestante Alessio Sakara in sfide di «armwrestling» senza storia.
Non a caso, pur iniziando soltanto ad allenarsi dal 2019, l’atleta - quotidianamente al lavoro nella macelleria di famiglia di via Corradini - ha messo in bacheca diversi trofei, fra i quali il doppio titolo tricolore (braccio destro e sinistro) delle Ladies ai recenti Campionati italiani tenutisi a Brescia. E qui nessuno dei compagni di squadra dell’Over Mas Brescia è riuscito a eguagliarla: con un successo e un secondo posto a referto, solo vicino alla doppietta Angelo Vachetta e Leonardo Guatta, mentre ecco un oro e bronzo per papà Cristian Guatta ed Elia Toffalini, a cui si somma un altro bronzo di Alessandro Ceresola.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato