A settembre in bici tra sport e cultura con «Strade Basse Gravel»
Il progetto «Strade Basse Gravel», dall’omonima associazione nata qualche mese fa, prende quota e fissa in calendario il primo evento che scatterà dal castello di Padernello. Le date da segnare sono sabato 2 e domenica 3 settembre, quando gli appassionati della bicicletta, partendo dall’antico maniero quattrocentesco, saliranno in sella per percorrere le strade bianche e i tratturi delle campagne della Bassa bresciana e del cremonese, toccando alcuni dei luoghi di maggior interesse storico e artistico del territorio.
I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi: il «Corto», da 78 chilometri e adatto a tutti, il «Classico», da 100 chilometri (distanza standard Gravel) e il «Temerario», da 200 chilometri (distanza da Bikepacker) da affrontare in uno o due giorni. Sarà presente inoltre un percorso «Strade Basse Family», da 25 chilometri, pensato anche per i più piccoli e i loro genitori.
I percorsi
I percorsi partono e giungono al castello di Padernello, sono tracciati con Gps e adatti a tutti i tipi di bicicletta, tranne quelle da corsa. Per ulteriori info ed iscrizione consultare il sito web www.stradebasse.com. Ai primi 300 iscritti verranno regalati dei calzettoni con il logo dell’associazione.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato