A Montichiari, «Tra mito e realtà»: l'opera che rivive il viaggio di Ulisse

Musiche originali dal vivo e attori giovani in scena per una delle storie tra le più raccontate, quella di Ulisse. Sono gli elementi di «Tra mito e realtà», l’opera inedita che debutterà questo sabato (replica il 14 ottobre) alle 20.45 al Teatro Gloria di Montichiari.
La rappresentazione è scritta e diretta da Marco Dotta, con le musiche originali di Alessio Martin, che presta anche volto e voce a Odisseo. Un lavoro corale di un gruppo di amici, quasi tutti sotto i 30 anni, supportati dal Teatro Gloria e dall’associazione cultura Areazione di Flero.
L'opera
La storia è ambientata anni dopo il ritorno di Ulisse a Itaca, Atena si palesa a Penelope con l’obiettivo di mostrarle cosa accadde realmente durante il viaggio dell’eroe. La dea incontra anche Ulisse che accetta di rivivere alcuni momenti centrali del suo viaggio, e così incontra ancora la maga Circe, Calipso e le sirene. Uno spettacolo che è la rappresentazione di un amore che sfida il tempo, in un’eterna alternanza di conflitti e armonie, tra mito, appunto, e realtà. Biglietti su oooh.events.com.

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato