Bassa

A Montichiari nasce il Palaghiaccio double face

La nuova struttura sorgerà entro un anno e servirà in inverno come pista per il ghiaccio, in estate per le feste di paese.
AA

Pattinaggio e danza. Due facce per una sola pista. Quella che entro un anno sorgerà, ad opera dell'Amministrazione, in via Falcone a Montichiari e che nei mesi invernali verrà utilizzata per pattinare sul ghiaccio; nei mesi estivi per piroettare al suono di valzer, tanghi e mazurche.

La struttura andrà a completare quella Cittadella dello sport che già conta su velodromo, Palageorge e centro sportivo Montichiarello. Il Palaghiaccio, coperto da una tensostruttura fissa, avrà una grande pista omologata per gare nazionali e internazionali. In estate verrà smontata e lo spaziosarà utilizzato per le feste.

Non solo. L’idea è anche quella di realizzare, sulla stessa area, 12-15 postazioni dove i camperisti in visita alle fiere potranno trovare spazi e servizi adeguati. Inoltre, nella Cittadella dello sport, troveranno posto anche il nuovo campo di calcio e numerose pensiline capaci di produrre energia elettrica destinata a far funzionare gli impianti sportivi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia