Bassa

A Montichiari cinque medici di famiglia fanno gruppo

Ciò consente orari di apertura più ampi attraverso l’operatività del personale di segreteria al quale ci si può rivolgere per i servizi
Dal medico - © www.giornaledibrescia.it
Dal medico - © www.giornaledibrescia.it
AA

Cinque medici di famiglia hanno deciso di fare gruppo, trasferendo i loro ambulatori nello stesso edificio. Succede a Montichiari, dove gli studi Montisalus, operativi dal primo luglio in viale Europa 1/B, sono stati inaugurati l’altro ieri, alla presenza della Giunta e dell’abate della cittadina.

«Ciò consente orari di apertura più ampi attraverso l’operatività del personale di segreteria al quale ci si può rivolgere per servizi quali la ripetizione di ricette continuative - spiega il dottor Marino Beschi -. Inoltre, in caso di urgenze, se non è presente il proprio medico, si può fare affidamento sugli altri. La medicina di gruppo consente inoltre il confronto tra più medici che condividono la loro esperienza. Nella struttura non manca un servizio di infermeria».

È il secondo step (ma non l’ultimo) di un progetto sostenuto da una società immobiliare privata. Nello stesso stabile, infatti, sono già operativi dal 2016 quattro pediatri e, in futuro, potranno aggiungersi anche specialisti. Il sindaco Marco Togni, nel suo intervento, ha ringraziato i medici di famiglia per il loro impegno durante i momenti più bui dell’epidemia di Coronavirus. I medici del Montisalus sono Marino Beschi, Mariateresa Chiarini, Emanuela Oneda, Camilla Treccani e Maria Della Sala.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato