A Leno la Festa del ringraziamento di Coldiretti
Nonostante il maltempio è andata in scena a Leno la Festa provinciale del ringraziamento, organizzata dalla Coldiretti.
La parte religiosa della manifestazione ha visto la Santa Messa celebrata alle 11 nella chiesa parrocchiale dal cardinal Giovanni Battista Re, insieme a don Claudio Vezzoli, consigliere ecclesiastico della Coldiretti, e monsignor Giambattista Targhetti, abate di Leno.
La parte più laica della kermesse (la sfilata dei trattori, le bancarelle dei contadini che esponevano prodotti a chilometri zero) ha invece patito la pioggia battente e le raffiche di vento, che, più o meno insistentemente, hanno spadroneggiato per l’intera mattinata.
Dal canto loro comunque, le decine di trattori arrivati a bella posta in quel di a Leno, hanno dato vita al programmato carosello per le vie del paese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato