A Gambara, tre giorni di festa per la Madonna della Neve
Il paese si prepara alla «sua» Madonna della Neve. Dopo la Cena della neve di sabato 29 luglio si prosegue con gli appuntamenti tradizionali. Dal 3 al 5 agosto sono tanti gli appuntamenti in programma: tra questi, lo spettacolo pirotecnico di sabato 5 agosto.
A proposito di appuntamenti tradizionali, alle 18 di questa sera, giovedì 3 agosto, spazio all’arte: nel parco Castello, sarà inaugurata la 53ª Rassegna d’arte a cura dell’Accademia del Gamber che vedrà anche la presenza di una personale del professor Nolli. Sempre lì, ci sarà un’area informativa curata dall’Aido e dall’Avis di Gambara. La Rassegna sarà visitabile anche il 4 agosto (dalle 18) e tutta la giornata del 5 agosto. Inoltre, sempre questa sera, nel parco Castello, alle 21.30, è in programma «Visse d’arte», il concerto diretto dal maestro Francesco Andreoli dedicato alla memoria del professor Nolli.
A proposito di mostre, alla cascina Madonna della Neve, dal 3 al 5 agosto, non mancherà la mostra degli attrezzi antichi, a cura dell’associazione Civiltà agraria e artigiana. Poi, venerdì 4 agosto, alle 21.30, in piazza IV Novembre sarà di scena la musica rock dei Killer Queen, per giungere, come di consueto, sabato 5 agosto alle attese note «di casa» della banda: il Civico corpo bandistico di Gambara, diretto dal maestro Domenico Gazzoldi, si esibirà in piazza IV Novembre alle 21.30, accompagnando i presenti allo spettacolo pirotecnico previsto alle 23.30 nel parco Breda.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato