A fuoco 30 metri di siepe, l'ombra del dolo
Una intera siepe in fumo. E' accaduto a Castel Mella, dove i residenti di un complesso di condomini all'angolo tra via Ribaudo e via Lombardia, non lontano dal fiume Mella, hanno scorto attorno alle 17 fiamme e fumo levarsi dalla grande siepe che cinge l'area verde condominiale. Una siepe lunga una trentina di metri e alta non meno di due.
L'allarme lanciato dagli stessi residenti ha fatto sì che in breve sul posto convergessero unità dei Vigili del fuoco di Brescia e dei Carabinieri del Radiomobile cittadino. I pompieri hanno provveduto a domare le fiamme, mentre i militari dell'Arma hanno chiuso un ampio tratto della strada per consentire lo spegnimento del rogo e tutte le operazioni di bonifica successive. Per precauzione, sul posto è stata inviata anche un'ambulanza del 118, ma fortunatamente non c'è stato bisogno dell'intervento dei sanitari.
Incerte le cause dell'incendio, alla luce del fatto che non sarebbero emersi, almeno sulle prime, particolari elementi che consentano di stabilire l'origine delle fiamme. E' tuttavia poco probabile che si sia trattato di un semplice incidente, alla luce del fatto che la siepe era verosimilmente ancora umida, vista la pioggia caduta in mattinata. Gli investigatori non escludono che possa essersi trattato di un episodio di vandalismo, magari sfuggito di mano a qualche ragazzino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato