A 14 anni guida l'auto del papà in coda alla processione del Venerdì santo
Quattordicenne trovato alla guida dell’auto del padre che in quel momento si trovava al suo fianco: l’adolescente stava viaggiando in pieno centro storico, a Quinzano d'Oglio, in coda alla processione religiosa scortata dagli agenti della Polizia Locale. Il fatto è avvenuto ieri sera.
Il giovanissimo, accompagnato dal padre seduto sul sedile passeggero, è stato fermato dagli agenti della Polizia locale e proprio dal responsabile Michele Secchi che in quel momento stava accompagnando, come di consueto, la processione del Venerdì santo. Il tutto è avvenuto a pochi passi dal municipio e dalla sede della Locale. «È stata la mia collega a notare qualcosa di strano - racconta Secchi - ha visto che alla guida dell’auto c’era un ragazzo che le è subito sembrato estremamente giovane e così abbiamo deciso d’intervenire per evitare anche, dato il cospicuo afflusso di persone, che qualcuno si facesse male. Fortunatamente non si è registrato nessun incidente».
La Polizia locale di Quinzano d’Oglio, oltre al fermo del veicolo, ha comminato al conducente una multa da cinquemila euro proprio perché senza patente di guida. Oltre a questo il comandante segnalerà il fatto sia alla Prefettura sia alla Motorizzazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato