Iorio: sono le idee il nostro motore di ricerca

I testimonial sono stati i giovani. Più una sessantina quelli che ieri sera hanno partecipato all'incontro di presentazione del programma e della squadra di Stefano Iorio, il candidato alla presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Aib.
«Ci metteremo passione. Tanta passione - ha spiegato il candidato - perché crediamo in questo progetto ed abbiamo una squadra affiata. Vogliamo dare una sterzata a 180 gradi al gruppo. Crediamo i giovani debbano avere voce in capitolo nelle decisioni che riguardano il sistema delle imprese. Ma per essere ascoltati serve un programma serio, concreto, trasparente».
Nell'Area Docks di Brescia, Iorio era affiancato dalla squadra che condividerà con lui questo percorso. Dei quattro vice presidenti, tre sono donne: si tratta di Marta Bonomi, delle Rubinetterie Bresciane; Carlotta Cardani della società Prem1er; Carlotta Antonini, di Fonderie San Zeno. Accanto a loro il vice Michele Rinaldi di Soluzione Group. Nella squadra anche Paolo Bazzoli di Personal Systems; Patrick Beltrami di Lages spa; Pietro Bresciani del Salumificio Franciacorta, Filippo Ciocca di Ciocca Spa; Alessandro Lena di Greiner Spa; Giovanni Marinoni, di Ori Martin; Stefano Pagliarini, di Regesta; Francesco Premoli, di Fidelitas e Alessandro Vistali di Regesta.
Le elezioni, che si svolgeranno il 9 maggio, vedranno opporsi per la prima volta nella storia dei Giovani di Aib due candidati: oltre a Francesco Iorio è in lizza Federico Ghidini (Wave Group).
«Università, scuola, territorio, crescita personale, cultura - spiega Iorio - sono i campi nei quali crediamo sia importante lavorare per costruire qualcosa di fortemente concreto. Sarà necessaria una forte sinergia ed un'attenzione ad imparare prendendo il meglio dall'esperienza della struttura di Aib, partendo dal presidente Dallera, dalla direzione, dalla Piccola. Ponendo attenzione alle zone».
raga.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato