Aperta la ciclabile di via Scaiola a Nuvolera, ora le piante
È stata aperta nei giorni scorsi la pista ciclabile di via Scaiola che collega la frazione di Campagna con il centro di Nuvolera. L’opera è stata finanziata grazie all’aggiudicazione di un bando del Credito sportivo.
«Entro la fine dell’anno - informano in municipio - verranno completate le opere accessorie. Nei tratti attualmente sprovvisti di barriera verde si piantumeranno un’ottantina di alberi, platani e carpini bianchi, e circa trecento arbusti autoctoni, che permetteranno di creare una separazione tra la pista e la strada parallela».
Saranno inoltre posizionati alcuni arredi. Nei pressi del parcheggio del centro sportivo nuvolerese si installerà una pensilina per la fermata dell’autobus, mentre nella piazzola contigua al dosso di attraversamento pedonale troveranno posto due portabiciclette. È previsto infine il collocamento di panchine e di tavoli ombreggiati, sia nella piazzola all’inizio di via Scaiola, sul lato verso via Patuzza, sia in quella alla fermata dell’autobus vicina a via Porto a Sera.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato