McDonald’s e Aprica insieme per la sostenibilità ambientale
«McDonald’s, come luogo di incontro di milioni di italiani, può giocare un ruolo chiave nella transizione ecologica e contribuire a educare, sensibilizzare e velocizzare questo processo». Con queste parole Massimiliano Dell’Acqua Head of suplly Chain and Sustainability di McDonald’s, ha aperto la nuova tappa del Roadshow della Sostenibilità di McDonald’s che si è tenuta al ristorante di McDonald’s Brescia Continente.
L’iniziativa nasce da un accordo fra McDonald’s Italia, Comieco e Seda International Packaging Group e ha l’obiettivo di delineare un percorso comune verso la sostenibilità, a partire dalla riduzione dell’impatto dovuto all’utilizzo di imballaggi monouso nel settore della ristorazione veloce, da un lato, privilegiando materie prime rinnovabili, certificate, riciclabili e riciclate come la carta, dall’altro, assicurando la corretta raccolta differenziata e gestione dei rifiuti.
In questo scenario, McDonald’s e Aprica hanno siglato un Memorandum d’intesa per un progetto pilota di Sostenibilità Ambientale che prevede un monitoraggio sulla raccolta rifiuti e azioni mirate di sensibilizzazione ed educazione al riciclo nei ristoranti McDonald’s presenti nelle province di Brescia, Bergamo, Como e Mantova. «Ci fa piacere collaborare con McDonald’s - ha detto Filippo Agazzi, Amministratore Delegato Aprica - per sensibilizzare ed educare al riciclo i cittadini e le imprese nei territori dove operiamo». «Guardiamo con interesse a questo accordo e ai benefici che ne deriveranno» ha concluso Roberto Omodei, presidente della Commissione Ambiente del Comune di Brescia.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato