CronacaBassa

Sopravvisse a un incidente, 38enne muore per malore a Pontoglio

Luca Bordoni
Paese in lutto per la scomparsa di Samuele Forlani: appassionato di basket, era un atleta dell’Aspo Pontoglio. Nel 2009 rimase ferito in uno schianto nel quale perse la vita un amico
Samuele Forlani aveva 38 anni (da Facebook)
Samuele Forlani aveva 38 anni (da Facebook)
AA

È un paese attonito quello di Pontoglio, che ieri si è svegliato con la drammatica notizia dell’improvvisa morte di Samuele Forlani, scomparso durante la notte per un malore a soli 38 anni. Forlani era molto conosciuto in paese, in particolare tra i pontogliesi della sua generazione, con il soprannome di «Tasso».

La passione per il basket

Appassionato di pallacanestro, Forlani era anche un atleta dell’Aspo Pontoglio, associazione sportiva dilettantistica di cui era una delle ormai storiche anime, nonostante l’ancor giovane età. A ricordarlo nelle ultime ore sono stati infatti in tantissimi, soprattutto cestisti dell’Ovest bresciano che hanno calcato, chi come compagno di squadra chi come leale avversario, i campi da basket. A recapitargli via social gli ultimi saluti sono stati però anche numerosi amici e conoscenti con cui, in momenti diversi della sua vita, aveva condiviso amicizie.

L’incidente

Classe 1986, da anni lavorava per una ditta metalmeccanica della zona. Non era sposato, né aveva figli. Nel novembre 2009 era rimasto ferito in un incidente d’auto in cui aveva perso la vita il suo migliore amico di allora, che era al volante. A piangerlo, chiusi nel dolore di una scomparsa così prematura e imprevedibile, sono la mamma Nicoletta, il papà Emidio e la sorella Valeria. I funerali si terranno sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pontoglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.