Frase incomprensibile sui biglietti di Natale, la Loggia: «Ci scusiamo»

La Redazione Web
A denunciarlo è stata la consigliera di Fratelli d’Italia Mariachiara Fornasari: «Scopriremo quanto sono costati ai cittadini bresciani». La replica del Comune: «Il materiale verrà sostituito»
La frase «incriminata» sui bigliettini di Natale della Loggia
La frase «incriminata» sui bigliettini di Natale della Loggia
AA

«Graziosi biglietti natalizi sono stati distribuiti in alcuni negozi cittadini, per invogliare i bresciani a vivere la città nel periodo delle feste, peccato che una delle frasi fatte stampare non abbia alcun senso logico e manchi del tutto la punteggiatura». A evidenziarlo è Mariachiara Fornasari, consigliera di Fratelli d’Italia in Loggia. Nei biglietti in questione, in effetti, compare un messaggio piuttosto indecifrabile: «Natale è alle porte vivi insieme a Brescia e di passeggiare per vie del centro».

«Licenza poetica o patetica distrazione?» si chiede la consigliera. «Quanto saranno costati questi biglietti? Chi ne ha studiato e validato il contenuto? Possibile che nessuno se ne sia accorto? Non appena mi forniranno i dati, che ho prontamente richiesto, scopriremo anche quanto sono costati alle tasche dei cittadini bresciani» conclude Fornasari.

La replica della Loggia

La Loggia ha successivamente diramato una nota, provando a fare chiarezza sull’accaduto: «In merito alla vicenda delle cartoline di Natale del Comune, uscite con un testo errato, va evidenziato che si tratta di materiale prodotto e realizzato internamente dall’ufficio comunicazione, sia la parte creativa, sia l’identità visiva.

Mandando in stampa il lotto in questione è stato allegato un file sbagliato. Per questo, una parte delle cartoline riporta un testo non conforme all’originale, mentre la maggior parte di quelle distribuite è corretta. Ci scusiamo per l’errore, il materiale verrà sostituito nelle prossime ore».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.