Frase incomprensibile sui biglietti di Natale, la Loggia: «Ci scusiamo»
«Graziosi biglietti natalizi sono stati distribuiti in alcuni negozi cittadini, per invogliare i bresciani a vivere la città nel periodo delle feste, peccato che una delle frasi fatte stampare non abbia alcun senso logico e manchi del tutto la punteggiatura». A evidenziarlo è Mariachiara Fornasari, consigliera di Fratelli d’Italia in Loggia. Nei biglietti in questione, in effetti, compare un messaggio piuttosto indecifrabile: «Natale è alle porte vivi insieme a Brescia e di passeggiare per vie del centro».
«Licenza poetica o patetica distrazione?» si chiede la consigliera. «Quanto saranno costati questi biglietti? Chi ne ha studiato e validato il contenuto? Possibile che nessuno se ne sia accorto? Non appena mi forniranno i dati, che ho prontamente richiesto, scopriremo anche quanto sono costati alle tasche dei cittadini bresciani» conclude Fornasari.
La replica della Loggia
La Loggia ha successivamente diramato una nota, provando a fare chiarezza sull’accaduto: «In merito alla vicenda delle cartoline di Natale del Comune, uscite con un testo errato, va evidenziato che si tratta di materiale prodotto e realizzato internamente dall’ufficio comunicazione, sia la parte creativa, sia l’identità visiva.
Mandando in stampa il lotto in questione è stato allegato un file sbagliato. Per questo, una parte delle cartoline riporta un testo non conforme all’originale, mentre la maggior parte di quelle distribuite è corretta. Ci scusiamo per l’errore, il materiale verrà sostituito nelle prossime ore».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.