La Brescia Art Marathon al keniano Kipserem
![](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/18ws54w7gmtymoco4wc/0/maratona.webp?f=16%3A9&w=826)
Marius Kipserem, atleta keniano all'esordio sulla lunga distanza, ha vinto la Brescia Art Marathon corsa stamattina in città con partenza alle 9.15 in corso Zanardelli. Kipserem ha percorso i 42 chilometri e 195 metri in due ore, 13 minuti e 2 secondi, lasciando il connazionale Naibei Kenney Kwemoi ad una cinquantina di secondi di distanza.
Poprio Naibei è stato protagonista di una fuga solitaria che l'ha portato a dominare la gara fin quasi all'ultimo. Dal trentesimo chilometro, però, l'azione di Naibei ha iniziato a perdere di efficacia, consentendo la rimonta degli avversari. Ne ha approfittato Kipserem, che ad un chilometro e mezzo dal traguardo l'ha superato e staccato definitivamente tagliando per primo il traguardo in piazza Loggia.Naibei si è dunque classificato secondo, con il tempo di 2h, 13' e 50'', mentre terzo è arrivato Debela Alemayo Tola con 2h, 20' 19''.
Quarto classificato è il bresciano Nicola Venturoli, del Club sportivo San Rocchino, con 2h 28' 00''.
CLICCA QUI per vedere tutte le classifiche
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato