«Il ponte Sulzano-Montisola si farà ogni 5 anni»
Verrà allestito ogni 5 anni, in occasione della festa dei fiori di Carzano. The Floating Piers - «una piccola copia di una grande opera» - rivivrà solo nel tratto Sulzano-Montisola e il telo che verrà steso sarà color verde smeraldo, per differenziarlo da quello attuale. A tutti coloro che attraverseranno il ponte verrà chiesto un contributo di 2 euro per permettere il finanzimento dell'opera.
Credibile, ma fino ad un certo punto, l'annuncio che in queste ore circola su Facebook, pubblicato sulla pagina Sulzano - Monte Isola, in realtà è una bufala da web, nonostante il testo redatto sia preceduto dalla dicitura «Notizia ufficiale» e supportato anche da corredo fotografico.
Sempre nel testo viene spiegato il motivo del fantomatico allestimento a ritmo di lustri. «La decisione è stata presa per permettere ai turisti di visitare le meraviglie della nstra zona, attraverso un percorso turistico che si snoda tra boschi, leggende, punti panoramici, cascate e ruscelli quasi incontaminati tra Sulazano, Sale Marasino, Carzano, Peschiera».
E se la passerella verde cangiante - di cui si aspetta ora la pubblicazione dei progetti - resta solo una fantasia, i luoghi in cui più di un milione di persone si è trovato in questi giorni a passeggiare sono veri e, questi sì, resteranno accessibili per sempre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato