Schianto con lo scooter: perde la vita un diciassettenne

Tragico schianto domenica notte a Castelli Calepio, nella Bergamasca, appena oltre il confine della provincia bresciana. A perdere vita in un drammatico incidente stradale, che ha coinvolto un’auto e una moto, uno studente 17enne romeno residente con la famiglia a Capriolo.
AA

Tragico schianto domenica notte a Castelli Calepio, nella Bergamasca, appena oltre il confine della nostra provincia. A perdere vita in un drammatico incidente stradale, che ha coinvolto un’auto e una moto, è stato uno studente 17enne romeno residente con la famiglia a Capriolo. Il tragico schianto si è verificato nella notte fra domenica e lunedì, intorno all’una e mezza, in via Marconi, la strada comunale che collega il centro abitato di Tagliuno, frazione di Castelli Calepio, con il casello autostradale di Ponte Oglio sulla A4. Il giovane romeno viaggiava alla guida di uno scooter Malaguti F10 con a bordo un amico, un connazionale 22enne, anche lui residente a Capriolo, rimasto ferito.

La dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli agenti della Stradale di Bergamo intervenuti sul posto. Ma, secondo una prima ricostruzione, sembra che lo schianto si sia verificato mentre i giovani si stavano apprestando a immettersi da via Locatelli, una secondaria, in via Marconi, in direzione del centro del paese, con l’obiettivo di proseguire la corsa per raggiungere Capriolo.
Proprio in quegli istanti stava però transitando in via Marconi, nell’opposto senso di marcia, in direzione dell’autostrada, una Renault Clio, guidata da un 23enne di Palosco. Nello schianto i due giovani sono stati sbalzati a terra violentemente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato