A Dello coltivazioni di canapa indiana
I carabinieri del Norm della compagnia di Verolanuova hanno scoperto a Dello due coltivazioni di canapa indiana destinate alla produzione di marijuana.
Tutto prende il via dalla perquisizione di due uomini, di cui uno viene trovato in possesso di una piccola quantità di maijuana. Da lì la perquisizione domiciliare dello stesso viene rinvenuta una vera e propria coltivazione, effettuata con estrema meticolosità avvalendosi delle numerose informazioni reperibili su internet in merito a temperatura, grado di umidità, valore del P.H.
All’interno di due armadi modificati per adibirli a serra, i carabinieri trovano una coltivazione di dodici piantine ma nel frattempo, i cicli di produzione precedenti, avevano già dato i loro frutti, tanto da rinvenire complessivamente un chilogrammo e mezzo circa di sostanza in parte già essiccata.
Analoga viene scoperta nell’abitazione dell'altro uomo fermato: lì i carabinieri si trovano davanti ad una ulteriore coltivazione, al momento costituita da due piante adulte, ed analoga attrezzatura come lampade, telai per l’essiccazione, apparecchi per monitorare il grado di umidità e temperatura ed attrezzatura per regolare l’irrigazione.
Sono quindi stati arresti B.N., M.M. ed il padre M.F. già con trascorsi specifici in materia. I primi due hanno già appeggiato la pena, il terzo è stato assolto
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato