Nubifragio nella notte, decine di allagamenti

Violento acquazzone nella notte: oltre una cinquantina gli interventi dei Vigili del fuoco solo nel capoluogo. Danni anche sul Garda
AA

Violento acquazzone durante la notte nel Bresciano. La pioggia si è abbattuta con intensità decisamente inconsueta in particolare sulla città e sull'area del lago di Garda.

Sono stati oltre una cinquantina gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del fuoco nel solo capoluogo. Allagamenti, per lo più, quelli che hanno imposto la richiesta di soccorso ai pompieri: cantine e garage invasi dall'acqua scorsa torrenziale per le vie durante le fasi più violente delle precipitazioni notturne e alberi caduti sono stati i guai portati dal maltempo che hanno imposto ai vigili del fuoco di fare gli straordinari.

In particolare, in città, paura in via Omassi, zona Lamarmora, dove un albero si è schiantato a terra sfiorando di pochi millimetri le auto, come documentano le foto qui pubblicate.  

Danni ingenti si segnalano anche dalle parti di Nave, alle pendici della Valtrompia, dove in particolare il temporale si sarebbe scatenato su alcuni capannoni nella zona industriale. Uno - come si vede da una delle numerose foto pubblicate in questa pagina inviateci dai lettori - è stata scoperchiata una fabbrica.

Se la pioggia si è abbattuta un po' su tutto il Bresciano, assieme al capoluogo è stata quella del Garda la zona più colpita. Anche sulle rive del Benaco per i pompieri è stata una nottataccia, alle prese con allagamenti e rami volati sulle strade in qualche caso con conseguenze critiche. Alberi caduti si segnalano in particolare sul lungolago (nella foto) e nella zona di San Giuseppe.

Anche nel corso della mattinata decine gli interventi per i Vigili del Fuoco, la cui centrale operativa, al Comando di via Scuole, sta gestendo decine di richieste di soccorso per i danni generati nella notte dalle precipitazioni.

 

Avete segnalazioni di allagamenti o danni per il maltempo della notte? Mandateci il racconto, foto e video a gdbweb@giornaledibrescia.it o al numero whatsapp 3895424471 .

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato