La proposta di Molgora: «Brescia diventi Regione»

Monti mette al tappeto le Province? E io mi invento la «Regione Brescia». Uscita shock del presidente della Provincia Daniele Molgora.
La provocazione di Molgora: Brescia diventi una Regione
AA

Monti mette al tappeto le Province? E io mi invento la «Regione Brescia». Uscita shock del presidente della Provincia Daniele Molgora che, nella convinzione «che il destino che il Governo Monti ha in mente per le Amministrazioni provinciali le priverebbe di qualsiasi potere», ha pensato di rivolgersi a tutti i bresciani.

«Presenterò una delibera per far diventare Brescia una Regione a sé: del resto, abbiamo oltre 1,2 milioni di abitanti ed un Pil di tutto rispetto», ha detto durante una conferenza stampa indetta in città.

L’idea è quella di far approvare una delibera dal Consiglio provinciale, quindi di sottoporla ai Consigli comunali. In un secondo momento, si farà un referendum: perché abbia esito positivo e venga quindi fatto, serve il sì di un terzo dei cittadini, ovvero di 481mila bresciani.
Il referendum avrà eventualmente valore se si otterrà il sì con maggioranza assoluta rispetto agli iscritti alle liste elettorali di Brescia e provincia.

Tutti i particolari e i dettagli nell'edizione di domenica del Giornale di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato