Stop al traffico a Brescia e in 27 Comuni

Stop alle auto, oggi dalle 10 alle 18, a Brescia e in altri 27 Comuni bresciani. A quelli Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Castelmella, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Concesio, Gardone Valtrompia, Gussago, Lumezzane, Marcheno, Nave, Rezzato, Roncadelle, San Zeno Naviglio, Sarezzo e Villa Carcina si sono aggiunti (con orari diversi) alcuni Comuni della Valcamonica, mentre Pisogne ha revocato il blocco. Piancogno e Malegno hanno confermato l'adesione nella serata di venerdì.
AA

Stop alle auto, oggi dalle 10 alle 18, a Brescia e in altri 27 Comuni bresciani. Ai primi 18 (Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Castelmella, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Concesio, Gardone Valtrompia, Gussago, Lumezzane, Marcheno, Nave, Rezzato, Roncadelle, San Zeno Naviglio, Sarezzo, Villa Carcina: tutti quelli dell’area critica tranne uno, Flero) se ne sono aggiunti (con orari diversi) alcuni della Valcamonica; mentre Pisogne ha revocato il blocco, Piancogno e Malegno hanno confermato l'adesione nella serata di venerdì.

L'adesione dei Comuni dell'area critica era arrivata dopo la riunione convocata martedì, al Crystal Palace, dall'assessore provinciale al Traffico, Corrado Ghirardelli. Giovedì sera invece, a sorpresa, è arrivata l'adesione al blocco del traffico domenicale di alcuni Comuni della Valcamonica (dalle 10 alle 16).

Brescia Trasporti, in occasione della domenica a piedi, ha predisposto iniziative di potenziamento del trasporto pubblico urbano.
Le corse della linea 1, dalle 9 alle 19 di oggi (sulla rete sarà esercitato il consueto servizio festivo), saranno intensificate, in particolare per il tratto Ospedale-via Maggia. Inoltre, sempre dalle 9 alle 19, è attivo il servizio navetta, andata e ritorno, sui percorsi Ospedale-Ortomercato-Rondinelle e Ospedale-Ortomercato-Conforama di Castel Mella.
Sugli autobus si potrà viaggiare con il biglietto ordinario (1 euro per le zone 1 e 2, mentre per la zona 1+2 il costo è di 1,35 euro, 1,50 se acquistato a bordo), con validità per l'intera giornata.
Ricordiamo infine che i punti di interscambio sono, in città, i parcheggi dell'Ortomercato in via Orzinuovi, dell'area spettacoli viaggianti di via Borgosatollo e, in provincia, delle Rondinelle di Roncadelle e Conforama di Castelmella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato