A Brescia la prima Alfa 4C d’Italia
La sigla «4 C» si ispira al passato glorioso del marchio e ne richiama la grande tradizione sportiva. Coniugandola alla tecnologia del Ventunesimo secolo.
L'Alfa Romeo 4C segna il ritorno del brand nel mondo delle coupé sportive leggere. Dopo il debutto, lo scorso anno, al Salone internazionale di Ginevra, è stata prodotta anche in un'edizione limitata e numerata in mille esemplari, di cui quattrocento per l'Europa. La prima consegna della «Launch Edition» in Italia è stata effettuata mercoledì alla sede di Rezzato del Gruppo Bossoni. C’erano il titolare, Mauro Bossoni, e Mario Barberis, che lavora nel gruppo e si è occupato della vendita della vettura. Bossoni e Barberis hanno consegnato ufficialmente le chiavi della vettura, rosso fiammante, al neo proprietario, Stefano Zanotti.
Dedicata ai tantissimi appassionati sparsi in tutto il globo, l’edizione limitata della nuova supercar compatta Alfa Romeo a due posti, vanta caratteristiche esclusive, come le finiture in fibra di carbonio o il colore della carrozzeria opaco «Bianco Carrara». Il motore, 240 cavalli a iniezione diretta, è interamente in alluminio. Il cambio è a doppia frizione Alfa Tct. All’esterno, la Launch Edition può vestire due livree, «Rosso Alfa» o appunto «Bianco Carrara».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato