Chiara e Gabriele, promessi sposi in metropolitana
Nessuna berlina di lusso, nessuna autostorica. Nemmeno una carrozza trainata da cavalli bianchi.
Per convolare a nozze, Chiara, 31 anni, del villaggio Prealpino, ha scelto un'alternativa comoda ed ecologica. Ha raggiunto il suo Gabriele per la cerimonia a Palazzo Broletto con il mezzo più moderno e comodo a disposizione: la metropolitana.
Ad attenderla al capolinea del Prealpino, a nord della città, i parenti più stretti. Poi, tutti insieme, sono saliti (in questo caso sì) in carrozza per raggiungere la fermata Vittoria, sotto gli sguardi un po’ stupiti degli altri passeggeri. Sull’altro binario lo sposo, partito da Lamarmora.
Dopo la cerimonia marito e moglie hanno ripreso la metropolitana e poi con le auto si sono diretti verso il ristorante. Una scelta ecologica per una sposa entusiasta di condividere con la città alcuni momenti del suo giorno più bello.
Se rimarrà un’esperienza isolata o sia piuttosto il lancio di una nuova moda potrà dirlo solo il tempo. Chiara intanto sarà ricordata per la sua originalità e la metropolitana di Brescia entrerà per la prima volta in un album di nozze, testimone d’eccezione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato