Tir carico di maiali si ribalta: animali morti e... in fuga
Un tir carico di maiali si è ribaltato lungo la Provinciale 24 a Isorella. E' avvenuto nel primo pomeriggio, poco dopo le 14.30. Solo contusioni e ferite lievi per il conducente del mezzo pesante, un 66enne. Peggio è andata invece ad una decina di suini che erano nel cassone del camion. Diversi animali, infatti, sono rimasti schiacciati sotto il mezzo pesante, partito da un allevamento poco distante e diretto ad un macello del Modenese.
Insperata libertà, di contro, per buona parte dei 150 animali che costituivano il carico: gli animali se ne sono andati grufolando - probabilmente non senza aver riportato un certo choc per l'accaduto - nel campo in cui si è ribaltato il mezzo pesante. E chissà che qualcuno degli animali non sia riuscito, nel caos generale, a guadagnare la fuga proprio quando il destino sembrava per lui inesorabilmente segnato.
A soccorrere alcuni dei suini rimasti incastrati sotto il rimorchio e provvedere alla rimozione del tir sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato